FRATELLI BERTONI
Fratelli Bertoni Costruzioni Generali srl. Carpenteria metallica e meccanica., opera nel settore della petrolchimica, della difesa, della cantieristica e dell’impiantistica in genere.
Fondata nel 1967 a La Spezia, è oggi una solida ed affermata realtà industriale leader nel campo della carpenteria metallica grazie ad una comprovata esperienza decennale e ad un eccellente Know how nella gestione dei diversi processi produttivi.
Le scelte strategiche dei vertici aziendali sin dall’inizio dell’attività negli anni ‘70 sono state guidate dalla filosofia oggi famosa con il nome di Customer Satisfaction, ossia dalla volontà di fidelizzare la clientela fornendole un prodotto sicuro e di qualità certificata.
Ad oggi i processi cardine della società sono: carpenteria metallica e meccanica strutturati in modo da gestire e garantire il ciclo produttivo completo dall’acquisto delle materie prime al collaudo del prodotto finito.
L’azienda dopo avere acquisito la certificazione NATO AQAP 120, si è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 con l’Ente di Certificazione IMQ Spa accreditato ACCREDIA.
I principali committenti della società appartengono al settore OIL & GAS e militare degli armamenti navali e terrestri.
F.lli Bertoni ha recentemente ottenuto un brevetto per l’invenzione industriale su contenitori per rotore da parte dello Ministero dello Sviluppo Economico.
L’attività viene svolta presso le Officine di Arcola (SP) dove dispone di 10.000 mq di superficie coperta e di 15.000 mq di piazzali e presso l’unità locale sita all’interno dello stabilimento Oto Melara di La Spezia.
Gli stabilimenti di Fratelli Bertoni si sviluppano su di una superficie coperta di 10.000 mq e di 15.000 mq. di piazzali.
Le officine sono dotate di impianti di trattamento superficiale dei metalli, di taglio, sagomatura, saldatura e lavorazione meccanica.